TERMINI E CONDIZIONI D'USO

1)     CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("Physiocosmetica") è regolata direttamente da PDT Cosmetici S.r.l. con sede legale in Italia V.le Cavalieri del Lavoro Z.I. Putignano (BA) 70017 iscritta al Reg Imprese Rea : 33324 P.IVA/C.F.: 04754730721

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Physiocosmetica tramite i nostri servizi di assistenza Clienti; contattati al numero 0804931509.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni vai nell'area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su Physiocosmetica.it

Ricordati che puoi sempre contattare Physiocosmetica, tramite e-mail (info@Physiocosmetica.it) o telefonicamente al numero T:080-4931509.

Per qualsiasi altra informazione compresa la gestione dei dati personali, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

  • LA POLITICA COMMERCIALE PHYSIOCOSMETICA

    Il Venditore offre in vendita i prodotti su Physiocosmetica.it   e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali denominati  "consumatori".

  • COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON PHYSIOCOSMETICA

    Per concludere un contratto di acquisto di uno o più prodotti su Physiocosmetica.it , dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le istruzioni ivi elencate.

    Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni inerenti le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo

    (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), i mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e le modalità di consegna dei prodotti acquistati, i costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e alle modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

    Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

    Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne,  memorizzarne o  riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

    Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

    Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione "Il mio ordine".

    Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

    La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano. Concluso il contratto, Physiocosmetica.it  prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

    Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto nel caso non  diano sufficienti garanzie di solvibilità o risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

    In questi casi, provvederemo ad informarti tramite messaggio di  posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

    Qualora i prodotti presentati su Physiocosmetica.it  non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito, ovvero al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti tempestivamente ed in ogni caso entro massimo 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

  • GARANZIE E INDICAZIONE DEI PREZZI

    Physiocosmetica.it  offre in vendita esclusivamente prodotti di marca e qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso i produttori, accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato e alle leggi vigenti.

    Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Physiocosmetica.it  all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita www.su Physiocosmetica.it  potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelle reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

    I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

    Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

    Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

2)     PAGAMENTI

Tutti i prodotti venduti su Physiocosmetica.it  sono SPEDITI in tutta Italia al costo di €5,00 tramite BARTOLINI-CORRIERE ESPRESSO e possono essere pagati mediante:

  • PAYPAL
  • BONIFICO BANCARIO
  • CONTRASSEGNO (pagato al corriere con supplemento di €7,00 per le spese di gestione e incasso)

3)     DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO DI QUALITA'

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Physiocosmetica.it .

A questo punto puoi scegliere se richiedere il rimborso oppure effettuare un cambio merce.

Se hai scelto il rimborso, ti verrà chiesto di:

  • Inserire il tuo codice IBAN per ottenere un rimborso tramite bonifico bancario;
  • Indicare il riaccredito sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto;
  • Indicare la procedura di rimborso tramite paypal.

Il rimborso avverrà mediamente entro cinque (5) giorni dal ricevimento presso la PDT Cosmetici Srl della merce resa.

Ti ricordiamo che nel caso avessi pagato i prodotti contrassegno non ti sarà rimborsato il  contributo per le spese di incasso ma solo l'importo relativo agli articoli che hai deciso di rendere.

In caso di Cambio Merce lo riceverai i prodotti in sostituzione entro cinque (5) giorni dal ricevimento della merce resa.

La spedizione dei prodotti in sostituzione sarà gratuita.