La cellulite è uno degli inestetismi più comuni e odiati dalle donne.
Liberarsene non è semplice, ma certo neanche impossibile.
Per questo vi proponiamo una lista di pochi e semplici consigli per eliminare la cellulite:
1- Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno. La mattina quando vi alzate, e prima dei pasti prendete la buona abitudine di bere almeno due generosi bicchieri d’acqua. Questo vi aiuterà ad idratare il corpo ed eliminare le tossine causa della ritenzione idrica e della cellulite;
2- Seguire una dieta equilibrata. Per eliminare la cellulite non è necessario ridurre il cibo drasticamente. La soluzione non è nella quantità ma nella qualità. Evitate di salare troppo i cibi, il sale è il vostro peggior nemico, quindi riducetene la quantità e quando potete cercate di sostituirlo con delle spezie. Preferite cibi come pesce e frutti di mare, verdure a foglia verde, legumi, frutta fresca e frutta secca (Noci, semi di zucca, kiwi, ananas e frutti rossi), alle fritture e ai dolci.
3- Fate un po’ di movimento. L’attività fisica è importante, se non riuscite per questioni di tempo o pigrizia a praticare con regolarità uno sport, cogliete ogni occasione per fare una passeggiata a piedi e magari evitate gli ascensori, salire e scendere le scale è un ottimo esercizio. Si tratta di piccoli accorgimenti per prendersi cura di se stessi e del proprio aspetto.
4- Creme anticellulite. Esistono tantissimi trattamenti anticellulite, per questo scegliere una crema anticellulite efficace non è semplice. Il consiglio che potete seguire è quello di scegliere marchi di cosmesi professionale. Physio Natura per esempio (Brand italiano specializzato in cosmetici professionali per centri estetici) produce una crema corpo molto ben recensita a base di fucus e iodio organico, che stimola il metabolismo e aiuta a ridurre i grassi localizzati impedendo così il ristagno dei liquidi.
Prendersi cura del proprio corpo può sembrare una missione difficile, un impegno troppo grande da mantenere, ma questo non è affatto vero, si tratta di avere un approccio positivo e la volontà di migliorare la qualità della nostra vita. Creare una routine di sane abitudini è la soluzione migliore per trarre vantaggi sia fisici che psichici. Pensare di fare qualcosa per il proprio bene non può far altro che migliorare noi stessi e la nostra vita. Quindi forza e coraggio, obiettivo: pelle perfetta!